Macchine utensili, cresce l'export italiano in Russia. • In atto in Russia la modernizzazione del sistema produttivo e infrastrutturale. • A Mosca il primo "Forum Italo Russo sulle Macchine Utensili"

L'Italia si conferma secondo fornitore europeo di macchine utensili in Russia: cresce l'export e crescono anche le sinergie extraproduttive, con due protocolli d'intesta firmati da UCIMU e Politecnico di Milano.

L' "industria delle industrie" italiana continua a guardare alla Russia con interesse. Nel 2018 le esportazioni italiane di macchine verso la Federazione Russa sono cresciute del 17,7% rispetto al 2017.
Per questo motivo, ICE Mosca e UCIMU - Sistemi per Produrre hanno organizzato a Mosca il primo "Forum Italo Russo sulle Macchine Utensili": un'occasione di confronto diretto per gli imprenditori del settore, in cui stabilire nuovi contatti e rinforzare quelli già esistenti.
ATTRAZIONE RECIPROCA
Il mercato russo vive un momento di svolta, grazie all'impulso dato dal governo alla modernizzazione del sistema produttivo ed infrastrutturale del paese, nell'ambito del piano dei "progetti d'interesse nazionale". Nella prima parte dell'anno in corso il valore delle importazioni italiane verso la Russia ha raggiunto una quota di mercato del 16,4%.
"Siamo al terzo posto dopo Germania e Giappone.
Siamo conosciuti in tutto il mondo per l'alto livello tecnologico, gli alti standard produttivi, le capacità di personalizzare il prodotto in base alle esigenze del cliente, e di formare il cliente.
Negli ultimi anni grazie ai provvedimenti del nostro governo tutte le snotre aziende hanno investito in digiitalizzazione, interconnessione, controllo e assitenza remota, sensorizzazione: tutte le nostre macchine utensili di nuova generazione hanno questi elementi tecnologici.
La Russia per noi è un mercato estremamente importante e siamo sicuri che la nostra tecnologia è importante per le aziende russe. Il mercato russo è il 7° mercato di sbocco per le aziende di macchine utensili italiane.
L'Italia rappresenta il secondo fornitore europeo di macchine utensili in Russia, ma si può fare di più." - ha detto Massimo Carboniero, presidente di UCIMU- Sistemi per Produrre. (Estratto da Sputnik 27/6/2019) www.russiaaffari.blog

Commenti

Post popolari in questo blog

GENIALE SPETTACOLO TELEVISIVO SUL PRIMO CANALE RUSSO, PER IL CAPODANNO. INTERAMENTE IN ITALIANO, CHE HA CONQUISTATO SIA I RUSSI CHE GLI ITALIANI.

La Repubblica di Crimea un polo d'interesse strategico per gli imprenditori. Le società straniere investono in Crimea. In Crimea la situazione economica è propizia.

Il presidente Conte in visita a Mosca. ….se io sono qui in visita ufficiale, è perché evidentemente voglio testimoniare al presidente Putin una costante disponibilità al dialogo". …Ha invitato il Presidente Putin a venire in visita in Italia.

"Finanza creativa: arma di distruzione di massa? Sanzioni USA, “una scusa per indebolire l’economia Russa” ….. …che ha un minimo debito pubblico e buone prospettive future.

Importanti accordi economici sono stati firmati all’ Economic Forum di San Pietroburgo. Le maggiori delegazioni presenti sono state quella cinese e quella statunitense. Firmati accordi per circa 48miliardi di dollari con tedeschi, francesi, Stati Uniti, Cina, Giappone e altre nazioni europee. ---Noi non abbiamo litigato con nessuno”, commenta Putin la situazione con Occidente…. Putin: non esiste al mondo un’economia puramente di mercato….. Il programma per contrastare le sanzioni vale 9 miliardi di euro…. “Per prima cosa, cosa vuol dire fare la pace? Noi non abbiamo litigato con nessuno. E non vogliamo litigare con nessuno”, ha detto il presidente….. Lo scopo dei progetti nazionali è costruire nuovi binari per l’economia e la qualità della vita…

Per il vostro business nel mercato russo, una proposta unica nel suo genere per ogni piccola e media impresa: un'occasione da non perdere.

Conferenza di fine anno di Putin – Risponde ai giornalisti pandemia, vaccini, USA, Ucraina, armamenti, costituzione, ecc.

L’articolo proibito: Il vaccino SputnikV per la collaborazione globale contro la pandemia. Vaccino anti-Covid russo, Ministero Salute: "Prima partita disponibile in 2 settimane"