La Russia diventerà un paese senza contanti...


La russia divenetrà un Paese senza contanti, più di un terzo dei pagamenti dei russi avvengono per via elettronica ha dichiarato ai giornalisti il capo di Sberbank German Gref.

"Più di un terzo di tutte le spese dei russi passano attraverso carte bancarie, un operazione bancarie su due passa attraverso la tecnologia contactless: Apple Pay, Google Pay o Android Pay, oppure la tecnologia NFC sulle carte bancarie", ha detto.

Secondo lui, i trasferimenti da carta a carta attraverso canali digitali hanno superato l'importo del prelievo in contanti per dell'anno scorso. Il volume dei trasferimenti da carta a carta ammontava a 8 trilioni di rubli l'anno scorso, mentre negli ultimi otto mesi di quest'anno è pari a 13,7 trilioni di rubli.

"Possiamo affermare che la Russia si sta trasformando in un paese senza contanti", ha concluso Gref.
(da Sputnik)
www.russiaaffari.blog

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mercato russo a portata di mano con la nostra partnership, il vostro ufficio di Mosca.

Компания «Консультанты и партнеры» - это офис итальянских компаний в Москве

Le imprese lombarde mantengono forte la propensione all'internazionalizzazione, ed il fatturato realizzato all'estero, compreso anche quello delle micro e piccole imprese, copre il 45% del totale. La Russia è il primo paese target per il biennio 2020-2022.

Ecco perché la Russia “sembra quasi” (ndr) immune dal coronavirus. - Coronavirus, in Russia 28 casi accertati: 26 provenivano dall’Italia, 2 dalla Cina. Mosca chiude tutte le frontiere.

SCORTESIA E MALCOSTUME IMPRENDITORIALE TUTTO ITALIANO? - COMUNICAZIONI SENZA RISPOSTE – SOLLECITI SENZA SEGUITO – SCENA MUTA DECISIONALE – TRATTATIVE INCONCLUSE….. COMUNICAZIONE INTERROTTA: LA MAGGIORE ABERRAZIONE NEI RAPPORTI IMPRENDITORIALI.

La politica estera dell’amministrazione Trump ha nuovamente reso alla Russia un grande servizio. Dal vertice tra la Merkel e Putin: un nuovo rapporto tra l’Europa e la Russia.

Sanzioni, Business, Interessi: il balletto dell'ipocrisia europea.

Per il vostro business nel mercato russo, una proposta unica nel suo genere per ogni piccola e media impresa: un'occasione da non perdere.

…e il business prosegue….…gli affari sono affari e della Russia nessuno ne può fare a meno.

Financial Times: l'economia russa corre…. Con il debito/PIL che in Russia si aggira attorno al 15%, a fronte di una media europea dell'80%, rimane l’area di mercato più stabile per imprese e investitori. Mentre la Banca Mondiale lancia l’allarme sul debito dei Paesi emergenti la Russia “dorme sonni tranquilli”