SWISSAIR: I PASSEGGERI NON CONTANO UNA "MAZZA"...

SWISSAIR: I PASSEGGERI NON CONTANO UNA "MAZZA"...

Prenotati e riservati due posti in Business, prima della partenza i posti vengono variati d'ufficio: noi viaggiamo insieme e ci ritroviamo una da una parte e uno dall'altra, file diverse e posti diversi. Chiediamo spiegazioni e in pratica ci rispondono che così è!!! Di risolvere il problema noi con il personale di cabina.



Spieghiamo che hanno spostato due persone che viaggiavano insieme ma soprattutto le hanno divise, mentre avrebbero potuto spostare uno dei tre passeggeri che viaggiavano singoli con al loro fianco posti liberi, avrebbero disturbato un solo passeggero e non due e soprattutto non avrebbero diviso due passeggeri che viaggiavano insieme: nessuna risposta, erano affari nostri e avremmo dovuto risolvere noi il problema da loro creato .

Replichiamo che sono loro a dover risolvere il problema creato da qualche loro "imbecille"....nessuna risposta...... e ci siamo imbarcati seduti su posti diversi e distanti.

Ma il problema era già accaduto in passato e avevamo risolto chiedendo noi ad un passeggero se si sarebbe potuto spostare, e così si risolse.

Ora era diventata una questione di principio e non più un caso fortuito: abbiamo chiamato il responsabile di cabina e per due volte gli abbiamo chiesto di risolvere il problema, cosa che ha fatto con molto imbarazzo chiedendo ad altri passeggeri se erano disposti a spostarsi: problema risolto con molto disagio da parte nostra , con qualche perplessità dai passeggeri interpellati e con non poco imbarazzo da parte del responsabile di cabina.

Ora ci chiediamo perché i problemi della compagnia siano scaricati sui passeggeri, senza alcuna considerazione per i medesimi, specialmente un problema così banale ma che crea molto disagio e che poteva essere risolto a monte da quell'"imbecille" che ha operato fisicamente il cambiamento e che ha visto lo stesso cognome di due passeggeri che viaggiavano insieme, ritenendo di rompere le scatole a questi due spostandoli e dividendoli e non intervenendo su uno dei viaggiatori singoli.

E abbiamo trovato il primo imbecille.

Il secondo imbecille è colei che ci ha risposto dicendoci che praticamente avremmo dovuto risolverci il problema una volta a bordo, e che dopo le successive rimostranze non si è degnata di una risposta.

Risalendo la scala per trovare altri imbecilli della compagnia possiamo individuare coloro i quali sanno che il problema esiste ma che non intervengono e lo reiterano costantemente, a dire della gentile addetta al check in aeroporto.

Ma andando oltre possiamo risalire a chi decide che l'importanza dei passeggeri viene meno ( se mai c'è) quando per massimizzare il profitto si mette a disagio i passeggeri: altro o altri imbecilli.

E potremmo andare oltre fino ad arrivare a chi dirige .... ecc. ecc.

Come si suol dire " la mamma degli imbecilli è sempre incinta", grazie Swissair, per il disagio creato, non c'è che dire!!!

Un autentico grazie al personale di bordo che in ultima analisi ha risolto il problema, e ha reso meno disagevole col servizio e l'attenzione il viaggio( per loro si che i passeggeri contano qualcosa) e che solo grazie al quale potremo prendere in considerazione di volare ancora con questa compagnia.

PS: Imbecille è inteso nel senso etimologico del termine - Persona di limitata capacità di discernimento e di buon senso o dal comportamento stolido -

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