Russia:dimostrazione di efficienza ed efficacia del servizio d’emergenza МЧС России e della Polizia anche nei minimi ma sensibili casi.

Ieri 16 ottobre, un italiano titolare di una nota impresa, a Mosca in viaggio d’affari, aveva appoggiato a terra la sua borsa con computer, documenti vari e oggetti personali che poi per distrazione non ha più trovato.

L’italiano si trovava in visita presso alcuni clienti in Russia per verificare e discutere di partnership e business, ed aveva macchina e autista messa a disposizione dalla nostra organizzazione Consulenti & Partners che aveva organizzato gli incontri con i vari imprenditori russi.

Pensando che la borsa fosse in auto è ripartito per l’appuntamento successivo, mentre era in viaggio però si è accorto che la borsa non c’era e si è allarmato moltissimo.

Il PC nella borsa aveva un GPS e tramite il cellulare poteva essere bloccato e rintracciato, cosa che l’imprenditore ha subito fatto mentre vedeva la sua borsa spostarsi sulla mappa.

Tramite la nostra manager/interprete che lo accompagnava nelle visite è stato richiesto l’intervento del servizio d’emergenza MCS Russia.
Subito è stata allertata la polizia che è intervenuta prontamente nella zona dove si trovava l’imprenditore italiano.

Con il GPS hanno seguito il tragitto che la borsa stava facendo fino a quando si è fermata in una zona abbastanza lontano, è stata allertata un’altra pattuglia per raggiungere il posto, mentre l’imprenditore con altri poliziotti si recava nel punto esatto dove si era fermata l’auto che conteneva la borsa.
Da li la polizia ha fatto un controllo all’interno di uno stabile commerciale alla ricerca del proprietario dell’auto, che è stato poi rintracciato e al quale sono state chieste tutte le spiegazioni del caso e fatto restituire la borsa al suo legittimo proprietario.

Dopo alcune formalità di rito l’imprenditore evidentemente molto soddisfatto si è prodigato in profusi ringraziamenti ai poliziotti intervenuti.
Si è complimentato per l’efficienza dimostrata dal servizio d’emergenza russo che, anche in un caso come questo, che poteva essere considerato di poco conto ma di grande importanza per l’imprenditore, aveva agito con prontezza ed efficacia portando aiuto a chi era in difficoltà.

Anche noi di Consulenti & Partners ci uniamo ai ringraziamenti del nostro cliente: ringraziamo molto MCS Russia e la Polizia Russa per il pronto intervento e per l’aiuto prestato, per l’efficienza dimostrata e l’efficacia dell’azione. Bravi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Importanti accordi economici sono stati firmati all’ Economic Forum di San Pietroburgo. Le maggiori delegazioni presenti sono state quella cinese e quella statunitense. Firmati accordi per circa 48miliardi di dollari con tedeschi, francesi, Stati Uniti, Cina, Giappone e altre nazioni europee. ---Noi non abbiamo litigato con nessuno”, commenta Putin la situazione con Occidente…. Putin: non esiste al mondo un’economia puramente di mercato….. Il programma per contrastare le sanzioni vale 9 miliardi di euro…. “Per prima cosa, cosa vuol dire fare la pace? Noi non abbiamo litigato con nessuno. E non vogliamo litigare con nessuno”, ha detto il presidente….. Lo scopo dei progetti nazionali è costruire nuovi binari per l’economia e la qualità della vita…

Per il vostro business nel mercato russo, una proposta unica nel suo genere per ogni piccola e media impresa: un'occasione da non perdere.

Il mercato russo a portata di mano con la nostra partnership, il vostro ufficio di Mosca.

Компания «Консультанты и партнеры» - это офис итальянских компаний в Москве

Le imprese lombarde mantengono forte la propensione all'internazionalizzazione, ed il fatturato realizzato all'estero, compreso anche quello delle micro e piccole imprese, copre il 45% del totale. La Russia è il primo paese target per il biennio 2020-2022.

Ecco perché la Russia “sembra quasi” (ndr) immune dal coronavirus. - Coronavirus, in Russia 28 casi accertati: 26 provenivano dall’Italia, 2 dalla Cina. Mosca chiude tutte le frontiere.

SCORTESIA E MALCOSTUME IMPRENDITORIALE TUTTO ITALIANO? - COMUNICAZIONI SENZA RISPOSTE – SOLLECITI SENZA SEGUITO – SCENA MUTA DECISIONALE – TRATTATIVE INCONCLUSE….. COMUNICAZIONE INTERROTTA: LA MAGGIORE ABERRAZIONE NEI RAPPORTI IMPRENDITORIALI.

GENIALE SPETTACOLO TELEVISIVO SUL PRIMO CANALE RUSSO, PER IL CAPODANNO. INTERAMENTE IN ITALIANO, CHE HA CONQUISTATO SIA I RUSSI CHE GLI ITALIANI.

La Repubblica di Crimea un polo d'interesse strategico per gli imprenditori. Le società straniere investono in Crimea. In Crimea la situazione economica è propizia.

Il presidente Conte in visita a Mosca. ….se io sono qui in visita ufficiale, è perché evidentemente voglio testimoniare al presidente Putin una costante disponibilità al dialogo". …Ha invitato il Presidente Putin a venire in visita in Italia.