Punto di vista Merkel su Nord Stream 2 resta invariato nonostante pressioni USA . Eurodeputato tedesco: USA pronti a tutto pur di fermare il Nord Stream 2 -

Sanzioni, avvelenamenti, sommosse e cos’altro ancora? (NdR)
Non c'è nessun cambiamento del punto di vista del cancelliere tedesco Angela Merkel sul progetto del gasdotto Nord Stream 2, ha detto venerdì la vice portavoce del governo tedesco, Martina Fietz. "Non posso dire che oggi ci siano nuovi sviluppi. Abbiamo più volte dato pieno conto su questo argomento", ha detto la vice portavoce, aggiungendo che non ci sono stati disaccordi tra Merkel e ministri tedeschi. Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha detto lunedì al Bild che il suo Paese sta costruendo una coalizione per impedire che il progetto guidato dalla Russia venga completato. Il funzionario ha anche espresso il desiderio di vedere la Germania per convincerla ad accettare la posizione degli Stati Uniti su Nord Stream 2, così come per discutere il presunto avvelenamento dell'attivista dell'opposizione russa Alexey Navalny e per le "reali implicazioni per la sicurezza" della dipendenza dal gas russo. Angela Merkel si era espressa in precedenza affermando che il destino del gasdotto non dipende dalla situazione riguardante Navalny, che era stato curato nell'ospedale Charite di Berlino dopo la presunta esposizione a un agente nervino del gruppo Novichok. Eurodeputato tedesco: USA pronti a tutto pur di fermare il Nord Stream 2 In precedenza, il parlamento europeo ha approvato una risoluzione sulla situazione con Navalny. In particolare, si chiede "un'indagine internazionale indipendente", si rafforzano le sanzioni contro la Russia e si blocca il Nord Stream 2. La decisione del Parlamento europeo non è giuridicamente vincolante, riporta RT. Krakh è certo che questa risoluzione sia un'altra opportunità "per far avanzare l'agenda anti-russa". "In ogni nostro incontro, ho chiesto al rappresentante degli Stati Uniti perché stanno introducendo sanzioni illegali contro terzi. La risposta è sempre la stessa:" Il nostro governo farà tutto il possibile per fermare questo progetto", ha detto l'eurodeputato. Che cosa è Il Nord Stream 2 e quali interessi ci sono. Il Nord Stream 2 è una joint venture da 10,5 miliardi di dollari tra la russa Gazprom, le tedesche Uniper e Wintershall, la austriaca OMV, la francese Engie e il conglomerato energetico britannico / olandese Royal Dutch Shell. Il gasdotto di 1.230 km, la cui costruzione è stata quasi completata alla fine dello scorso anno prima che gli Stati Uniti introducessero sanzioni contro un appaltatore chiave, prevede di raddoppiare l'attuale capacità di 55 miliardi di metri cubi di gas all'anno della rete Nord Stream. Una volta completato, raddoppierà la fornitura di gas alla Germania e trasformerà la nazione dell'Europa centrale in un importante hub energetico. (Estratti da Sputnik) #Nord #Stream #USA #Germania #Pompeo #Russia #Shell #Engie #OMV #Gazprom #Francia #Olanda #Austria #Merkel

Commenti

Post popolari in questo blog

GENIALE SPETTACOLO TELEVISIVO SUL PRIMO CANALE RUSSO, PER IL CAPODANNO. INTERAMENTE IN ITALIANO, CHE HA CONQUISTATO SIA I RUSSI CHE GLI ITALIANI.

Per il vostro business nel mercato russo, una proposta unica nel suo genere per ogni piccola e media impresa: un'occasione da non perdere.

Il mercato russo a portata di mano con la nostra partnership, il vostro ufficio di Mosca.

Компания «Консультанты и партнеры» - это офис итальянских компаний в Москве

Le imprese lombarde mantengono forte la propensione all'internazionalizzazione, ed il fatturato realizzato all'estero, compreso anche quello delle micro e piccole imprese, copre il 45% del totale. La Russia è il primo paese target per il biennio 2020-2022.

Ecco perché la Russia “sembra quasi” (ndr) immune dal coronavirus. - Coronavirus, in Russia 28 casi accertati: 26 provenivano dall’Italia, 2 dalla Cina. Mosca chiude tutte le frontiere.

SCORTESIA E MALCOSTUME IMPRENDITORIALE TUTTO ITALIANO? - COMUNICAZIONI SENZA RISPOSTE – SOLLECITI SENZA SEGUITO – SCENA MUTA DECISIONALE – TRATTATIVE INCONCLUSE….. COMUNICAZIONE INTERROTTA: LA MAGGIORE ABERRAZIONE NEI RAPPORTI IMPRENDITORIALI.

La Repubblica di Crimea un polo d'interesse strategico per gli imprenditori. Le società straniere investono in Crimea. In Crimea la situazione economica è propizia.

La politica estera dell’amministrazione Trump ha nuovamente reso alla Russia un grande servizio. Dal vertice tra la Merkel e Putin: un nuovo rapporto tra l’Europa e la Russia.

Sanzioni, Business, Interessi: il balletto dell'ipocrisia europea.