Il Circo Togni:Tour dell’Ucraina e presto in RUSSIA.
Tour dell’Ucraina e presto in RUSSIA.
Il grande circo Togni in Ucraina porta la tradizione del circo italiano per le strade di tutto il paese, anche nelle zone di guerra.
Acrobati INTERNAZIONALI , elefanti, tigri del circo più famoso del paese fanno un tour eccezionale in prima linea. Reportage di " La Libre.be"
Erano circa le 10 del mattino quando i soldati ucraini all'entrata di Druzhivka si sentirono vittime di allucinazioni collettive. I convogli che di solito entrano in questa piccola città a circa trenta chilometri dal davanti mancano di varietà: i taxi collettivi, Lada fuori dall'età, i veicoli blindati. Nessuno li aveva avvertiti dell'arrivo nella loro zona di un circo completo, con la sua processione di roulotte, le sue gabbie con grandi felini e i suoi camion variopinti.
"È passato tanto tempo da quando il popolo del Donbass non ha visto un circo, sarebbe stato un peccato non venire a incontrarli", ha assalito il direttore Nikolai Kobzov. In totale, non meno di 23 città sono pianificate nelle regioni di Lugansk e Donetsk che sono ancora controllate dall'esercito ucraino, una prima dall'inizio del conflitto nella primavera del 2014.
Per l'occasione, il circo Kobzov associato al circo italiano Togni, per uno spettacolo sotto il segno dell'Italia. "Ci sono dei rischi, naturalmente, vediamo le rovine, i carri armati, le cicatrici lasciate dalla guerra, ma accettiamo", dice Davio Togni che innaffia le sue tigri all'ombra della tenda. Intorno a lui, i visitatori si affollano per ammirare i felini.
Lo spettacolo dovrebbe iniziare solo in un'ora, ma tutti i biglietti sono già venduti. Le distrazioni sono state rare dall'inizio della guerra. "A parte le passeggiate nella natura, non c'è molto da fare", ha detto Irina, una residente di Druzhivka, che è venuta con la figlia di 10 anni. "Ogni giorno dormiamo con i carri armati nelle strade, che piacere svegliarsi con un circo!"
Commenti
Posta un commento