Il presidente Conte in visita a Mosca. ….se io sono qui in visita ufficiale, è perché evidentemente voglio testimoniare al presidente Putin una costante disponibilità al dialogo". …Ha invitato il Presidente Putin a venire in visita in Italia.


Il presidente Conte in visita a Mosca.
….se io sono qui in visita ufficiale, è perché evidentemente voglio testimoniare al presidente Putin una costante disponibilità al dialogo".
…Ha invitato il Presidente Putin a venire in visita in Italia.


"La Russia è il nostro partner di riguardo, è un partner strategico e mi darete atto che dall'inizio di questa esperienza di governo ho da subito …. dimostrato di dare attenzione a questo paese, ho proposto un G8 con il presidente Putin seduto con i partner del G7 per risolvere tutte le più importanti crisi del mondo" ha dichiarato il primo ministro.

Poi rivolgendosi alla questione delle sanzioni Conte ha detto "ho subito dimostrato una certa sensibilità per il fatto che le sanzioni non possono costituire un fine, quanto piuttosto un mezzo per impostare la risoluzione di divergenze".
Il premier italiano ha affermato l'importanza dei rapporti della Federazione Russa con l'Italia sostenendo che "abbiamo realizzato un'amicizia solida che va oltre le difficoltà del momento". Ha inoltre dichiarato che la sua "presenza qui vuole cogliere l'opportunità di esplorare e valorizzare tutto il potenziale delle nostre relazioni".
Successivamente ha invitato il presidente russo a recarsi in visita ufficiale in Italia: "Presidente vorrei subito iniziare con un augurio, che lei possa subito venire in Italia. Manca da troppo tempo. Non vorrei che il popolo italiano pensasse che lei non gli presta attenzione".   

E durante l’incontro con il primo ministro Dmitry Medvedev ha detto:
"Voglio trasmettere i veri sentimenti degli italiani, un sentimento di simpatia e un'attenzione speciale per il popolo russo. Questo è un sentimento generale degli italiani, nonostante le difficoltà della situazione attuale"
Secondo Medvedev, la collaborazione tra Mosca e Roma è in buone condizioni:
"C'è anche un aumento del fatturato, nonostante alcune difficoltà. Se parliamo di relazioni con l'Unione Europea tutto è molto più complicato, ma questo, grazie a Dio, non è il problema della visita di oggi", ha detto il primo ministro russo.
( Estratto da Sputnik)



Commenti

Post popolari in questo blog

Importanti accordi economici sono stati firmati all’ Economic Forum di San Pietroburgo. Le maggiori delegazioni presenti sono state quella cinese e quella statunitense. Firmati accordi per circa 48miliardi di dollari con tedeschi, francesi, Stati Uniti, Cina, Giappone e altre nazioni europee. ---Noi non abbiamo litigato con nessuno”, commenta Putin la situazione con Occidente…. Putin: non esiste al mondo un’economia puramente di mercato….. Il programma per contrastare le sanzioni vale 9 miliardi di euro…. “Per prima cosa, cosa vuol dire fare la pace? Noi non abbiamo litigato con nessuno. E non vogliamo litigare con nessuno”, ha detto il presidente….. Lo scopo dei progetti nazionali è costruire nuovi binari per l’economia e la qualità della vita…

Per il vostro business nel mercato russo, una proposta unica nel suo genere per ogni piccola e media impresa: un'occasione da non perdere.

Компания «Консультанты и партнеры» - это офис итальянских компаний в Москве

Ecco perché la Russia “sembra quasi” (ndr) immune dal coronavirus. - Coronavirus, in Russia 28 casi accertati: 26 provenivano dall’Italia, 2 dalla Cina. Mosca chiude tutte le frontiere.

SCORTESIA E MALCOSTUME IMPRENDITORIALE TUTTO ITALIANO? - COMUNICAZIONI SENZA RISPOSTE – SOLLECITI SENZA SEGUITO – SCENA MUTA DECISIONALE – TRATTATIVE INCONCLUSE….. COMUNICAZIONE INTERROTTA: LA MAGGIORE ABERRAZIONE NEI RAPPORTI IMPRENDITORIALI.

GENIALE SPETTACOLO TELEVISIVO SUL PRIMO CANALE RUSSO, PER IL CAPODANNO. INTERAMENTE IN ITALIANO, CHE HA CONQUISTATO SIA I RUSSI CHE GLI ITALIANI.

La Repubblica di Crimea un polo d'interesse strategico per gli imprenditori. Le società straniere investono in Crimea. In Crimea la situazione economica è propizia.

"Finanza creativa: arma di distruzione di massa? Sanzioni USA, “una scusa per indebolire l’economia Russa” ….. …che ha un minimo debito pubblico e buone prospettive future.

Sanzioni, Business, Interessi: il balletto dell'ipocrisia europea.